Trofeo Tre Regioni

2022
REGOLARITA’ SPORT – REGOLARITA’ TURISTICA

Il Rally Club Team s.s.d.a.r.l. organizza una serie denominata “Trofeo Tre Regioni 2022” finalizzata all’incentivazione delle specialità Regolarità Sport e Regolarità Turistica auto storiche e auto moderne.

Il Trofeo è organizzato nel rispetto delle norme sportive e tecniche dettate da ACI Sport e al seguito della stagione sportiva 2021 appena conclusa, riproporremo la stagione 2022 con le date delle nuove gare.

09/06/2022 COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Alla luce del fatto che la manifestazione denominata “Historic Nordest”, valevole per il calendario del Trofeo Tre Regioni Reg. Turistica, ad oggi non risulta iscritta a calendario nazionale ACI Sport, abbiamo pubblicato il calendario aggiornato disponibile di seguito.

Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento: segreteria@rallyclubisola.it

PARTNER TECNICO

REGOLARITA’ SPORT
Sono di Regolarità Sport le gare riservate alle vetture storiche in allestimento da corsa, nei modelli specifici di auto che hanno contribuito a creare la storia dei rally.

Con la regolarità sport ACI Sport vuole mantenere viva la memoria storica di vetture e gare, con un contenuto agonistico limitato ed esclusivo alla tipologia della regolarità.

In queste gare il fattore determinante per la classifica è costituito dal rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i settori della gara. I settori sono le suddivisioni del percorso complessivo della gara e al loro interno sono posizionati controlli orari e prove cronometrate. Le prove cronometrate aprono le sfida di precisione ai concorrenti, che competono per rispettare il tempo indicato nella tabella di marcia. In particolare i tratti di percorso chiusi al traffico sono destinati all’effettuazione di prove cronometrate e di media.

Consulta qui il regolamento di settore ACI Sport – RDS AS 2021 – Regolarità Sport

TrofeoTreRegioni_Sport_2022

PARTNER TECNICO

REGOLARITA’ TURISTICA
Sono di Regolarità Turistica le gare riservate a vetture storiche o costruite fino al 1990, che ACI Sport riconosce con prerogative turistiche, ovvero che intendono mantenere viva la memoria storica di vetture e gare attraverso un contenuto agonistico limitato ed esclusivamente ristretto alla tipologia della regolarità.

Anche nella specialità turistica il fattore determinante per la classifica è il rispetto dei tempi prestabiliti. I tempi sono indicati nei documenti di gara e nella TTD – Tabella tempi e distanze –  che accompagna i concorrenti nella preparazione della loro performance turistica non agonistica. Ogni settore del percorso è suddiviso e specificato da controlli orari, prove cronometrate, anche di diversa tipologia, e sfida la precisione degli equipaggi lungo percorsi su strade aperte, dove vige il rispetto dei limiti di velocità dettati dal codice della strada.

Consulta qui il regolamento di settore ACI Sport – RDS AS 2021 – RegolaritàTuristica

TrofeoTreRegioni_Turistica_2022