Rally Club Team

Rally STORICI, velocità in montagna e  regolarità SPORT-MEDIA-TURISTICA. 
1981|2021
Quarant’anni dalla fondazione, e da quel ritrovo di amici, uniti da una passione unica per le gare di automobilismo sportivo, i rally.  Dopo tanti chilometri percorsi sul territorio locale e nazionale, il club di Isola Vicentina è oggi una squadra a tutti gli effetti, tutt’ora un Team di amici, di soci, di equipaggi pilota-navigatore, di meccanici, di professionisti e soprattutto di appassionati, tutti con una voglia di rimanere uniti e distinguersi come TEAM.

PASSIONE

Tutto ebbe inizio dalla passione per lo stesso sport, per l’adrenalina sprigionata dal passaggio del rombo dei motori lungo le strade delle colline e delle montagne locali, per le linee risicate che le auto percorrono al limite del percorso naturale delle curve e primo tra tutti per il fascino intramontabile delle vetture protagoniste di uno sport che fa della fiducia sportiva tra pilota e navigatore il proprio valore fondamentale. Quella fiducia sulla quale gli sportivi costruiscono insieme e uniti il  miglior tempo in gara, e per raggiungere la Vittoria e la gloria del podio.

Le premesse di quelle serate al bar che il 18 Febbraio 1981 portarono con la nascita del Rally Club Isola Vicentina, ci portano a essere ancora un gruppo che fonda le proprie attività sulla passione e i valori fondanti dello sport.

LA NOSTRA STORIA

LE PRIME TRASFERTE, IL RUOLO DI ORGANIZZATORE, Le VITTORIE DI SCUDERIA e IL FUTURO.

1981
Il primo periodo di attività fu dedicato principalmente all’organizzazione logistica di trasferte per vedere da vicino le gare automobilistiche, in diverse località del Nord Italia. Ben presto questo gruppo si fece sempre più numeroso grazie all’adesione di tantissimi appassionati di questo sport.
1998
Il primo evento organizzato e promosso dal gruppo fu il 1°Autoraduno dei Colli Isolani che, visto il grande successo ottenuto e l’incoraggiamento dimostrato dai partecipanti, con le proprie caratteristiche locali ebbe altre 10 edizioni successive, come Regolarità Autostoriche denominato appunto “Regolarità Colli Isolani”.
1985
Nel 1985 si costituì un gruppo di ufficiali di gara, che diede ai numerosi componenti del gruppo la possibilità di operare più da vicino all’organizzazione di gare nel settore dell'automobilismo, e si iniziò così a inserirsi nel rally, nelle gare di velocità in salita e nel vivo delle competizioni.
2004
Con l’aumento degli impegni da seguire nell’organizzazione, nella partecipazione e nel coordinamento delle presenze degli ufficiali di gara alle manifestazioni
ci fu la necessità di distinguere il club in 3 settori, e con lo scopo di poter seguire meglio tutte le attività del calendario sportivo, nel 2004 Rally Club Isola Vicentina Club ha dato vita al Comitato Organizzatore, alla Squadra Corse e al Gruppo Ufficiali di gara.
2017
Scuderia Vincitrice Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
2018
Scuderia Vincitrice Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

2021 | 40° Anniversario

Un traguardo importante per tutta la squadra, quarant’anni di storie e di persone che hanno costruito insieme un gruppo attorno una passione. E insieme rinnovano con spirito di partecipazione e di competizione le prossime sfide che si presentano al semaforo della prossima gara, sia questa da protagonisti, organizzatori o sostenirori appassionati di rally e automobilismo.

OGGI SIAMO

ORGANIZZATORE

SCUDERIA

TEAM