Scuderia Rally Club Team nelle prove di Ottobre 2021

Dieci equipaggi portabandiera in gara, sul percorso al Via nel Comune di Montecchio Maggiore, domenica 10 Ottobre nella cornice dei Castelli di Giulietta e Romeo. 

La regolarità turistica, ultima tappa del calendario 2021 delle manifestazioni organizzate da Rally Club Team Isola Vicentina e settimo appuntamento del programma turistica in seno al Trofeo Tre Regioni 2021, ha messo alla prova sette vetture nella classifica delle auto storiche e due nella lista delle moderne tra i dieci concorrenti totali, che hanno partecipato con Scuderia Rally Club Team.

L’altro podio, per il 7° raggruppamento delle auto storiche, risponde all’equipaggio Zampalocca Franco – Bertazzo Andrea su FIAT 127 Sport, che insieme agli equipaggi del 5° raggruppamento chiudono le migliori prestazioni di domenica scorsa. Anche la partecipazione di Giuseppe Ceccato e Filippo Giordani su FIAT 131 Abarth porta punteggio positivo, e utile al Team di Isola Vicentina, concludendo la gara con il settimo piazzamento nella classifica di raggruppamento.

Casarotto-De Tomasi su FIAT 131 Mirafiori, Marcon-Marcon su INNOCENTI Mini Cooper e Pozzan-Saletti su Porsche 914 si sono misurati prova per prova all’interno del sesto raggruppamento, costruendo il proprio risultato personale per la classifica finale che li ha posizionati rispettivamente al 6°- 7° e 8° posto di raggruppamento.

Massimo Mitrovich e Stefano Faccin invece si sono dovuti arrendere poco prima del Via per un guasto tecnico sulla loro #37 AUTOBIANCHI A112 Abarth, dispiaciuti rimandano la loro partecipazione ad un nuovo appuntamento futuro.

Nelle auto storiche, il totale dei punteggi guadagnati da tutti gli equipaggi ha portato Scuderia Rally Club Team alla vittoria della classifica scuderie, e a un risultato che lascia tutta la squadra con la voglia di riprovarci al prossimo appuntamento, con più grinta e determinazione per scalare nuove posizioni all’interno di ciascuno dei raggruppamenti.

Non finisce così perchè a completare il quadro di una giornata autunnale di competizioni ci hanno pensato Simone Pendin navigato da Roberto Carollo, col #54 sui fianchi della loro BMW 320, e il #52 Guglielmoni-Marini in lotta col cronometro a bordo della Peugeot 106 Rally che hanno portato entrambi al traguardo una nuova esperienza e un 2° e 3° posto nella classifica di classe.

 

Digitech Timing parte del Trofeo Tre Regioni come partner tecnico per la regolarità turistica 2021 ha inserito nel programma delle premiazioni finali un podio a estrazione tra tutti gli iscritti, per assegnare un premio-prodotto a tre concorrenti partecipanti nominati a sorte.

E per la 5a Coppa dei Castelli, David Guglielmoni e Andrea Marini si sono aggiudicati il trofeo Digitech Timing, un premio simbolico a incoraggiare il vincitore a considerare l’utilizzo di strumenti tecnici professionali per misurare le PC in gara.

La settimana precedente alla regolarità dei Castelli, Scuderia Rally Club Team ha trovato posto anche nella classifica finale del 13°Slalom Città di BolcaArmando Tadiello a bordo della A112 Abarth è salito sul podio come 3°classificato di classe e 7a posizione nella graduatoria assoluta.

Ufficio Stampa – Scuderia Rally Club Team Isola Vicentina 
immagini RCT Isola Vicentina

Leave a comment